back Indietro

Eco bonus, Sisma bonus, bandi e finanziamenti

pic_announcements

Il nostro studio è in grado di fornire il supporto necessario alla redazione di domande per l’accesso a fondi messi a disposizione da bandi e finanziamenti pubblici.

In questi casi una corretta informazione e l’analisi dei requisiti richiesti è uno step fondamentale che lo staff della BBP INGEGNERIA offre gratuitamente. Le piccole aziende o privati che vogliono sapere se sono in possesso di tutti i requisiti possono avvalersi della nostra consulenza che, grazie all’esperienza accumulata negli anni, risulta chiarificatrice degli innumerevoli dubbi ed ostacoli che tali procedure comportano. Una corretta informazione ed un tecnico informato ed al passo con le normative sono l’approccio corretto alla tematica.

 

Scrivici
info@bbpingegneria.com
Chiamaci
051.983813

Super bonus 110%

Il Decreto Rilancio ha introdotto condizioni estremamente favorevoli per chi voglia riqualificare energeticamente e migliorare sismicamente il proprio immobile.

Le opportunità offerte appaiono davvero imperdibili in quanto possono permettere un incremento dell’efficienza energetica delle proprie abitazioni, della sicurezza sismica e del confort a costo sostanzialmente nullo.

Il nuovo Superbonus permette di godere di una detrazione del 110% delle spese sostenute dal primo luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per efficientamento energetico (cappotto termico, isolamento coperture, sostituzione generatori di calori, ecc..), riduzione del rischio sismico, installazione di impianti fotovoltaici e di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

Tale detrazione può essere goduta direttamente dal committente in cinque rate annuali o ceduta ad apposite società o istituti bancari che si faranno carico del pagamento di tutte le spese concernenti gli interventi sino al raggiungimento di specifici massimali di spesa.

Al fine di poter verificare la possibilità di riqualificare il proprio immobile migliorandone prestazioni energetiche, sicurezza sismica, confort ed incrementandone sensibilmente il valore, è fondamentale avvalersi dell’esperienza di un partner come BBP INGEGNERIA, in grado di valutare la fattibilità dell’intervento, selezionando e coordinando imprese esecutrici e società interessate alla gestione del credito d’imposta per garantire il risultato richiesto.

Sisma bonus

Il Sisma bonus è una detrazione fiscale introdotta dal governo con la scorsa legge di stabilità.

Si tratta di una agevolazione fiscale che consente ai contribuenti di ottenere una detrazione Irpef, di una percentuale delle spese sostenute per lavori edilizi antisismici su abitazioni ed immobili per attività produttive. L'agevolazione è in vigore per le spese sostenute fino al31 dicembre 2021.

Con la nuova Legge di Stabilità, il Sisma bonus subirà importanti modifiche al fine di incentivare ancora di più la prevenzione e i lavori antisismici, attraverso l'estensione del Sisma bonus anche ai capannoni e alle imprese. Attualmente è prevista la possibilità di usufruire dell'agevolazione per gli interventi sull’abitazione, prima e seconda casa, sull’immobile adibito ad attività produttiva e sulle parti comuni dei condomini, qualora l'adeguamento sismico sia regolarmente certificato.

Gli immobili oggetto della nuova detrazione Sismabonus non sono solo quelli ubicati nelle zone 1 e 2, ma anche quelli della zona 3, a medio rischio sismico.

Chiama e informati su a chi spetta l’aumento dello sconto dal 50% al 70 o 80% e come fare per usufruire del nuovo incentivo fiscale.

Per contatti: info@bbpingegneria.com

Per maggiori informazioni vai al sito Agenzia delle Entrate per Sisma Bonus

Detrazioni fiscali

Le leggi di stabilità succedutesi negli ultimi anni e i decreti dei ministeri competenti hanno costantemente modificato i criteri di ammissibilità alle detrazioni fiscali per interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica e ad altri incentivi riguardanti il settore edile e delle energie rinnovabili. La BBP INGEGNERIA offre una consulenza qualificata ad aziende e privati che abbiano la possibilità di fruire di tali benefici fiscali, supportandoli nella scelta della soluzione più idoneo al singolo caso. Il sito dell’Agenzia delle Entrate con cadenza trimestrale aggiorna il documento unico in cui sono riportate le condizioni per poter accedere alle detrazioni fiscali: sul sito sono presenti 3 distinti fascicoli scaricabili nei quali vengono date tutte le informazioni in modo molto chiaro e semplice.

vai al sito Agenzia delle Entrate per Ristrutturazione Edilizia
vai al sito Agenzia delle Entrate per Risparmio Energetico