back Indietro

Sisma bonus, bandi e finanziamenti

pic_announcements

Il nostro studio è in grado di fornire il supporto necessario alla redazione di domande per l’accesso a fondi messi a disposizione da bandi e finanziamenti pubblici.

In questi casi una corretta informazione e l’analisi dei requisiti richiesti è uno step fondamentale che lo staff della BBP INGEGNERIA offre gratuitamente. Le piccole aziende o privati che vogliono sapere se sono in possesso di tutti i requisiti possono avvalersi della nostra consulenza che, grazie all’esperienza accumulata negli anni, risulta chiarificatrice degli innumerevoli dubbi ed ostacoli che tali procedure comportano. Una corretta informazione ed un tecnico informato ed al passo con le normative sono l’approccio corretto alla tematica.

Sisma bonus

Il Sisma bonus 2018 è la nuova detrazione fiscale introdotta dal governo con la scorsa legge di stabilità, in vigore a partire dal gennaio di quest'anno.

Si tratta di una agevolazione fiscale che consente ai contribuenti di ottenere una detrazione Irpef, di una percentuale delle spese sostenute per lavori edilizi antisismici su abitazioni ed immobili per attività produttive. L'agevolazione è in vigore per le spese sostenute fino al31 dicembre 2021.

Con la nuova Legge di Stabilità, il Sisma bonus 2018 subirà importanti modifiche al fine di incentivare ancora di più la prevenzione e i lavori antisismici, attraverso l'estensione del Sisma bonus anche ai capannoni e alle imprese. Attualmente è prevista la possibilità di usufruire dell'agevolazione per gli interventi sull’abitazione, prima e seconda casa, sull’immobile adibito ad attività produttiva e sulle parti comuni dei condomini, qualora l'adeguamento sismico sia regolarmente certificato.

Gli immobili oggetto della nuova detrazione Sismabonus non sono solo quelli ubicati nelle zone 1 e 2, ma anche quelli della zona 3, a medio rischio sismico.

Chiama e informati su a chi spetta l’aumento dello sconto dal 50% al 70 o 80% e come fare per usufruire del nuovo incentivo fiscale.

mail info@bbpingegneria.com

Per maggiori informazioni vai al sito Agenzia delle Entrate per Sisma Bonus

Detrazioni fiscali

Le leggi di stabilità succedutesi negli ultimi anni e i decreti dei ministeri competenti hanno costantemente modificato i criteri di ammissibilità alle detrazioni fiscali per interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica e ad altri incentivi riguardanti il settore edile e delle energie rinnovabili. La BBP INGEGNERIA offre una consulenza qualificata ad aziende e privati che abbiano la possibilità di fruire di tali benefici fiscali, supportandoli nella scelta della soluzione più idoneo al singolo caso. Il sito dell’Agenzia delle Entrate con cadenza trimestrale aggiorna il documento unico in cui sono riportate le condizioni per poter accedere alle detrazioni fiscali: sul sito sono presenti 3 distinti fascicoli scaricabili nei quali vengono date tutte le informazioni in modo molto chiaro e semplice.

vai al sito Agenzia delle Entrate per Ristrutturazione Edilizia
vai al sito Agenzia delle Entrate per Risparmio Energetico