back Indietro
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Bifamiliare B. /Crevalcore

Una tranquilla area residenziale immersa nel verde ma a due passi dal centro del paese è l’ambientazione scelta dalla famiglia committente per la realizzazione dell’edificio composto dall’abitazione propria e del figlio.
Materiali e finiture tipiche della tradizione Emiliana sono stati sapientemente organizzati per creare una villetta mono piano che, grazie ad una simmetrica composizione dei volumi, coniuga un armonico inserimento nell’ambiente circostante con la massima fruibilità dei vani interni e degli spazi esterni.
Il progetto di strutture, dettagli e stratigrafie, unite ad una dotazione impiantistica all’avanguardia, hanno permesso di raggiungere i più alti standard di efficienza energetica e di confort.
Il rapporto tra tecnologia e tradizione, tra nuova costruzione e paesaggio esistente, tra il verde privato, progettato e protetto, il verde pubblico del parco che ne lambisce i margini quasi a continuazione dello stesso e della campagna nella quale pare fondersi, raggiunge, in questo intervento un equilibrio raro.

Titolo Abilitativo: P.d.C.
Pratica Strutturale: Nuova Costruzione
Interventi:
Nuova costruzione.